NUTRIZIONE IN GRAVIDANZA

MERCOLEDì: 15:00 – 16:00

ISTRUTTORE: Erika

Cos'è

Se sei una donna in gravidanza, hai una patologia specifica per cui hai bisogno di supporto alimentare, vuoi semplicemente venire per risolvere qualche dubbio e fare una semplice consulenza di educazione alimentare, c’è la possibilità di fare un percorso classico composto da prima visita e controlli successivi. La Gravidanza è un momento delicati e naturale della vita di una donna. È anche un periodo di importanti cambiamenti dal punto di vista fisico, psicologico e nutrizionale.

La qualità dell’alimentazione materna durante la gravidanza è uno dei fattori che può influenzare la salute della mamma, durante tale periodo, e quella del nascituro.
Il dietista può avere un ruolo determinante nel dare le giuste indicazioni da seguire per prevenire i tipici piccoli disturbi di questo periodo, contribuendo così a migliorarne la qualità di vita.

Con una corretta alimentazione si può anche cercare di prevenire o alleviare i disturbi derivati da patologie più importanti, aiutando a ridurre l’uso di farmaci o a ritardarne l’inizio dell’assunzione, con conseguenti evidenti benefici per la donna e per il feto.

Il corso sarà quindi strutturato in modo da dare indicazioni generiche riguardanti i fabbisogni nutrizionali della gestante in relazione alle variazioni fisiologiche di questo periodo, la gestione delle complicanze e disturbi tipici della gravidanza, i rischi in cucina per la donna e l’attività fisica consigliata

BENEFICI

  • Acquisire una maggiore consapevolezza e serenità nel seguire un’alimentazione adatta a te e alla crescita del tuo bambino fino al momento del parto
  • Aumentare di peso senza rischi
  • Soddisfare i fabbisogni di ogni trimestre
  • Monitorare l’accumulo dei liquidi
  • Incidere positivamente sulla salute futura del tuo bambino
 
 

GALLERY