MASSAGGIO INFANTILE

MERCOLEDì: 10:30 – 11:30 

ISTRUTTORE: Isabella

Cos'è

Il massaggio del bambino è un efficace strumento attraverso cui rafforzare la relazione con i nostri bambini. Non si tratta di imparare una tecnica ma di affinare un’attitudine: un modo di comunicare profondo con il proprio bambino.

Il massaggio del bambino è un’antica tradizione presente nella cultura di molti Paesi che è stata riscoperta e si sta espandendo anche nel mondo occidentale.

L’evidenza clinica e le recenti ricerche hanno inoltre confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a livello fisico, psicologico ed emotivo.

Il massaggio del bambino è semplice e ogni genitore può apprenderlo facilmente; il programma è flessibile e si può adattare alle esigenze del bambino dalla nascita, accompagnandolo poi nelle diverse fasi della sua crescita. Con il massaggio possiamo sostenere, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino ed è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui.

BENEFICI

  • Crea un rapporto di conoscenza profondo con il proprio figlio
  • Aumenta le capacità genitoriali, la fiducia in sé e la sicurezza, sentendosi più competenti nell’occuparsi del proprio bambino
  • Ha effetti benefici sui dolori della crescita come la tensione muscolare e i fastidi dovuti alla dentizione
  • Arrecare sollievo al disagio delle coliche gassose, della stipsi e del meteorismo dei neonati

GALLERY