HATHA YOGA

GIOVEDì: 19:00 – 20:00*

ISTRUTTORE: Serena

*La lezione si svolge esclusivamente in modalità ONLINE, utilizzando la piattaforma Zoom. Contattaci per maggiori informazioni.

Cos'è

L’Hatha Yoga, conosciuto anche come Yoga della forza, è una disciplina che agisce sul corpo fisico e sul corpo energetico, al fine di riportare equilibrio fra tutte le parti e condurre allo scopo ultimo di tutti gli approcci yogici: la liberazione in vita.

Si basa principalmente sull’esecuzione di posizioni (asana) e tecniche di respirazione (pranayama) o, per meglio dire, di controllo dei livelli di energia (prana) all’interno del corpo, perché si riconosce la stretta connessione tra corpo fisico e corpo energetico e l’influenza reciproca che questi due aspetti hanno.

Per questo motivo, viene considerato il capostipite di tutti gli stili di yoga più moderni, in cui l’aspetto fisico occupa gran parte della pratica.

BENEFICI

  • l’allungamento muscolare, la mobilizzazione articolare e l’ossigenazione dei tessuti aiutano a prevenire e curare diverse problematiche fisiche, fra cui mal di schiena, dolori cervicali o fastidi lombari
  • favorisce l’eliminazione di tossine
  • rallenta i processi di invecchiamento
  • migliora il funzionamento interno degli organi e dei diversi apparati del corpo
  • la respirazione diaframmatica allevia i sintomi e la percezione di stress ed ansia, favorisce una migliore gestione delle emozioni ed una maggiore capacità di concentrazione
  • ritrovamento del proprio benessere ed equilibro psico-fisico

GALLERY