TEAM

Un team di professionisti, ognuno con le proprie competenze specifiche, ti accompagna lungo il tuo percorso di benessere, per trovare un equilibrio tra mente e corpo.

LILLY (Ileana Barnabè)

Ciao sono Lilly, o meglio Ileana, ma sin da piccola tutti mi chiamano Lilly, e sono la Presidente del MiCentro insieme alla mia compagna di avventure Alessandra!

Dopo più di 10 anni di studio e pratica dello Yoga, ho scelto di lasciare il mio lavoro per dedicare la mia vita all’insegnamento dello yoga, e poter così provare a donare agli altri quei benefici, fisici e mentali, che lo yoga può regalarci. Così è cominciato un nuovo capitolo della mia vita professionale, ma anche personale, ponendomi l’obiettivo di condividere anche con gli altri i benefici che questa disciplina dona.

Sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, istruttrice di Anukalana Yoga, Yin Yoga, Yoga Bimbi, Yoga Posturale. Sono anche operatrice Reiki e mediatrice di Mindfulness, una pratica che coniuga le scienze psicologiche con la meditazione.

CORSI: Mindfulness, Mindful Eating, Yin Yoga, Anukalana Yoga, Yoga Posturale, Yoga Bambini

ALE (Alessandra Liverani)

Ciao sono Alessandra e dopo un’esperienza di 5 anni con il mio studio Me La Yoga, ho deciso insieme a Lilly di aprire una nuova realtà a Faenza: il MiCentro. Sono la Vice Presidente ed Insegnante di yoga certificata, insegno lo yoga nelle sue diverse forme come Hatha yoga, Anukalana Yoga, Acroyoga…

Sono operatrice olistica, cioè mi occupo di far ritrovare l’armonia psicofisica grazie a tecniche naturali che stimolano un processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di sé. Le conoscenze acquisite di anatomia fisiologica e anatomia sottile mi permettono di applicare trattamenti personalizzati attraverso il massaggio, come per esempio il thai yoga massage, la riflessologia plantare e i vari tipi di massaggi rilassanti o decontratturanti. Svolgo anche massaggi con l’utilizzo di cristalli e oli essenziali, a seconda del loro uso specifico.

CORSI: Anukalana Yoga, Yoga del Risveglio, Movimenti in gravidanza

MARTIN (Martin Flamigni)

Ciao sono Martin Flamigni e nella vita mi occupo di sport e benessere.
Classe 1991, sono cresciuto nell’ambito sportivo maturando esperienze agonistiche nel ciclismo per poi passare al Running e al Triathlon, vivendo l’esperienza di partecipare e concludere il primo Ironman all’età di 27 anni.

Il mio percorso è iniziato vivendo in prima persona svariate esperienze; successivamente ho iniziato un percorso formativo che mi ha portato oggi ad essere Personal Trainer, istruttore FIDAL e FITRI e fondatore dei percorsi Flamigni Trainer. Grazie alla varietà del mio percorso, attualmente mi occupo sia di percorsi fitness, con specializzazioni anche a fine estetico come tonificazione, dimagrimento e cellulite, che di percorsi atletici, in particolare riguardo alle discipline Running e Triathlon.

L’obiettivo è quello di portare la mia esperienza maturata soprattutto sul campo, per aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi ed esprimere il loro vero potenziale.

CORSI: Allenamento funzionale, Woman Action

ERIKA (Erika Fragano)

Ciao a tutti, sono Erika e sono una dietista nutrizionista. Mi sono laureata in dietistica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Sono specializzata in alimentazione sportiva e laureanda in scienze dell’alimentazione.

Ho scelto di fare questo lavoro perché ho sempre amato il cibo, l’alimentazione in generale, la cultura alimentare dei vari paesi e amo vedere come un’alimentazione curata, equilibrata e varia possa far star bene le persone.
Non sono però una sostenitrice delle diete che hanno un focus sul peso: abbraccio invece un approccio non prescrittivo, cioè senza imposizioni ma personalizzato sulle abitudini di ciascuno e non focalizzato sul peso corporeo.

Il mio obiettivo è quello di aiutare le persone a ritrovare un rapporto sereno con il proprio corpo e con il cibo, rapporto che potrebbe essere conflittuale anche a causa di una serie di diete o di regole a cui ci si è sottoposti. Più che una dieta, propongo un percorso per riconoscere i segnali che invia il corpo, per fare pace con sé stessi e con tutti i cibi di cui ci si è privati. Insieme ci occuperemo non solo della salute fisica, ma anche di tutta la sfera della salute psicologica e sociale, da punto di vista alimentare.

CORSI: Mindful Eating, Nutrizione in Gravidanza

PAOLA (Paola Cantagalli)

Ciao sono Paola e sono ostetrica, oltre che Mamma di due splendidi Ragazzi!
Sono Ostetrica Domiciliare, libero professionista. Amo la mia professione, perché per me è vita vera.
Mi occupo di accompagnare, assistere e sostenere le donne, le coppie e le famiglie, nel loro viaggio strepitoso verso la nascita di un figlio. Sono con loro nel travaglio e nel parto: prima, durante e dopo la nascita, anche quando si sceglie di partorire a casa.

In particolare, al MiCentro mi occuperò di promuovere benessere e salute, sia fisica che emotiva, nelle donne in dolce attesa, proponendo attività come il “Movimento dolce in gravidanza” e il “Risveglio del Perineo“ che possono garantire e facilitare una nascita dolce e rispettosa, nonché preparata con consapevolezza e allenamento.

Invito le nuove mamme poi, a ritrovarsi nel “Post parto” per rimettersi in forma dopo il viaggio del travaglio e parto, per giocare e rilassarsi coi loro bambini, proponendo incontri di “Yoga Mum&Baby” (in collaborazione con Alessandra, anche lei mamma e insegnante di yoga) o di “Ginnastica in fascia”.

CORSI: Yoga Mum&Baby, Movimenti in gravidanza

MOKO (Michela Inzaghi)

Ciao sono Michela, per gli amici Moko. Sono un vulcano di energia e metto tutta la mia energia per coltivare le mie passioni. La mia vita ruota attorno ad esse, che sono talmente forti da essere diventate addirittura il mio lavoro.

Sono performer professionista di danza con il fuoco e giocoleria, una delle mie grandi passioni che amo trasmettere agli altri. Per questo motivo, ho deciso di specializzarmi nell’insegnamento di quest’ultima disciplina.

Sono anche istruttrice di pilates, con specializzazione in pilates per gestanti e piloga: un incontro tra il pilates e lo yoga. Insegno diversi tipi di ginnastica tra cui ginnastica dolce, ginnastica posturale e total body.

Al MiCentro mi occupo dei corsi di Pilates e Risveglio Muscolare, attività che permettono di attivare tutti i muscoli del corpo in maniera progressiva e non forzata.

CORSI: Pilates, Risveglio muscolare, Ginnastica posturale, Power Mobility

ISABELLA (Isabella Cantagalli)

Ciao mi chiamo Isabella e sono una psicologa e psicoterapeuta, specializzata in psicologia clinica. Sono una  terapeuta E.M.D.R. di I livello, oltre che insegnante di massaggio infantile A.I.M.I.

Mi occupo principalmente di assistere persone in età adulta ma offro anche sostegno alla genitorialità e di coppia, assistendoli anche in momenti delicati quali la depressione post-parto e la procreazione medicalmente assistita. Nel periodo post-gravidanza, posso accompagnare i neo-genitori nella pratica del massaggio infantile, in cui sono specializzata, per aiutarli a comunicare più a fondo con il loro bambino.

Proprio del massaggio infantile mi occuperò al MiCentro, un’attività che coinvolge direttamente genitori e figli, che permettere loro di creare un legame di conoscenza profondo, aumentando le capacità genitoriali, la fiducia e la sicurezza, avendo allo stesso tempo effetti benefici sui dolori che insorgono nelle fasi di crescita del bambino. 

Il mio obiettivo è quello di legare genitori e bambini fin dai primi anni di vita, in un percorso fisico e spirituale.

CORSI: Massaggio infantile

MATTIA (Mattia Verbeni)

Ciao, sono Mattia Verbeni, ho 37 anni e sono un faentino DOC.

Seguendo una mia grande passione, nel 2018 mi sono diplomato presso la scuola di Circo di Madrid “Carampa”, in particolare sono specializzato in acro yoga, acro portes e giocoleria.

Negli anni non ho mai smesso di formarmi e accrescere le mie capacità partecipato a diverse master class delle mie specialità con insegnati internazionali (esempi Melki Jorge Fernández, Slava Kukushkin, Jared Van Earle e Maximiliano Sarford). Questi eventi e altri mi hanno spinto a voler trasmettere la bellezza di queste discipline anche agli altri, sia ai grandi che ai più piccoli, per questo sono diventato insegnante.

Al MiCentro tengo il corso di Acroyoga e, per i più piccoli (dai 7 ai 12 anni), il corso di “Piccolo Circo”, un’avventura alla scoperta del mondo circense!

CORSI: Acro Yoga, Giocoleria Bambini

MATTEO (Matteo Preti)

Ciao, sono Matteo, e sono un osteopata, e no…non mi occupo solo di ossa.
La domanda che spesso mi viene fatta è “Ma quindi l’osteopata cosa fa?”
La risposta è sempre stata riduttiva, e spesso anche le definizioni lasciano il tempo che trovano.
Mi piace pensare di poter aiutare il paziente nella risoluzione di un suo dolore, di un suo problema, di un suo disequilibrio, inteso, quest’ultimo, sotto numerosi aspetti.

Nella mia pratica professionale cerco di prendere in carico non solo il sintomo della persona, ma proprio la persona stessa e questo mi porta sempre di più a collaborare con altre figure professionali nell’ambito della ginecologia, gastroenterologia, ostetricia, ortodonzia, e professionisti legati al mondo del benessere.

Proprio questa filosofia di collaborazione professionale, alla base di MiCentro, mi ha fatto abbracciare a pieno questo progetto in cui salto con pieno entusiasmo.

Mi potrete trovare al MiCentro nella giornata di Lunedì oppure stabilire a priori un appuntamento, per assicurarvi tutto il mio aiuto e la mia assistenza.

“Non dimentichiamoci mai che abbiamo una responsabilità verso il nostro paziente. J.P. Barral”

RICEVIMENTO: Tutti i lunedì oppure su appuntamento