YIN YOGA

MARTEDì: 19.30 – 20.30*
GIOVEDì: 18.00 – 19:00*

ISTRUTTORE: Lilly

*Questa lezione può essere seguita ONLINE tramite la piattaforma Zoom. Contattaci per maggiori informazioni.

Cos'è

Lo Yin Yoga è uno stile di yoga lento e dolce, che prevede di mantenere in modo rilassato posizioni statiche da 3 a 5 minuti.

È uno yoga adatto a ogni età e a ogni livello di preparazione fisica, nel rispetto delle possibilità di ognuno, che vengono osservate, accettate e accolte per essere superate.

Nell’antica filosofia cinese, il concetto di yin e yang indica che forze apparentemente opposte sono in realtà connesse tra loro. La parola “Yin” esprime in questo contesto il concetto di Femminile, la sua accoglienza e dolcezza, mentre “Yang” è il principio maschile ed energizzante. Lo Yin Yoga non si pone come alternativa agli altri stili di yoga più dinamici, ma si presenta piuttosto come un complemento che unifica e completa le pratiche più attive e tonificanti, definite “Yang”. La staticità della pratica Yin guida l’allievo all’ascolto del respiro e del silenzio.

BENEFICI

  • Favorisce il lavoro sulle articolazioni e l’allungamento dei tessuti connettivi più profondi, come i legamenti, i tendini e la fascia muscolare
  • Crea pace interiore e uno stato meditativo della mente.

GALLERY

×