COPPETTAZIONE

Cos'è

La coppettazione è una pratica terapeutica che prevede l’aspirazione di alcuni punti del corpo applicando sulla pelle speciali vasetti, con l’obiettivo di promuovere la salute ed il benessere dell’individuo sottoposto al trattamento.

TECNICA

La coppettazione viene effettuata utilizzando la tecnica “a caldo”: all’interno della coppetta vengono scaldate delle fiamme, diminuendo così il volume dell’aria e permettendo l’aspirazione della pelle e dei tessuti.

ZONE INTERESSATE ED EFFETTI

Le coppette possono essere applicate in diverse zone del corpo, possono essere applicate e lasciate ferme in un solo punto oppure si possono muovere sulla zona interessata compiendo diverse tipologie di movimento.
Al suo passaggio, la coppetta lascia un segno solitamente rosso sulla pelle dipendente dalla stimolazione della circolazione. L’aspirazione favorisce infatti la circolazione sanguigna e linfatica, incentivando in questo modo l’eliminazione dal corpo dei prodotti di rifiuto e delle tossine.

BENEFICI

Diversi sono i vantaggi della coppettazione ma tra i principali ricordiamo il miglioramento della circolazione, lo scioglimento di tensioni muscolari e l’alleviamento di dolori articolari.